Gastronomica 2014

Gastronomica 2014




Gastronomica è l’evento dedicato alla produzione agroalimentare e vitivinicola Mediterranea e alle attrezzature professionali del settore. I visitatori sono stati guidati nella storia e nella cultura dei prodotti enogastronomici del nostro paese, con un occhio attento alle eccellenze territoriali e alla produzione locale.
Questa fiera-evento ci ha orientati sia al business, sia al pubblico e a reso più agevole l’accesso delle imprese al mercato e ha regalato ai visitatori un percorso di avvicinamento e conoscenza dei cibi e dei vini di qualità. Un format ben calibrato che affianca spazi commerciali delle filiere alimentari speciali e tipiche, ad un ricco calendario di eventi per gli operatori e per il pubblico, per gli addetti ai lavori, ai professionisti del settore, ai ristoratori, agli enologi, e al retailer.

Le parole chiave sono state “incontri e business”. Gastronomica ha lavorato per la creazione di un rapporto diretto fra produttore, buyer e distributore e per l’accesso delle imprese ai mercati internazionali. Grazie alle organizzazioni di categoria perché insieme possiamo fare di più e meglio.

La Cantina Villa Gianna, oltre ad avere il suo stand nell’area Unindustria, ha contribuito insieme ad altre aziende e persone sensibili alla filosofia del “buono, pulito e giusto” alla realizzazione dell‘area Slow Food in Gastronomica 2014.
La Condotta di Latina ci ha messo il sale e gli amici di Slow Food hanno condito il tutto realizzando un area d’attrazione nell’evento fieristico.